Dall’aspetto geometrico cubico, il prodotto così lavorato presenta:
* UN COLORE AMBRATO,
* IL CARATTERISTICO ODORE DEL FICO SECCO
* UN GUSTO DOLCE CON ACHENI QUASI IMPERCETTIBILI
* UNA CONSISTENZA MORBIDA MORBIDA TIPICA DEL FICO
Raccolti, selezionati, essiccati e cotti al forno a temperature comprese tra 170-180°, i fichi secchi subiscono il processo di “cubettazione”, cioè riduzione in cubetti previa asportazione manuale del picciolo. I cubetti così ottenuti vengono immediatamente confezionati per mantenere intatta la morbidezza e il profumo di un prodotto lavorato artigianalmente.
3 BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE I FICHI SECCHI A CUBETTI
I fichi possiedono molteplici proprietà salutari, svolgono un’azione lassativa regolarizzando le funzioni intestinali, possiedono proprietà antinfiammatorie e favoriscono la digestione.
I cubetti di fichi secchi nascono dalla lavorazione artigianale di prodotti attentamente selezionati.
Buoni al semplice assaggio, i cubetti di fichi secchi sono alleati nella preparazione di raffinati dolci al sapore di Calabria.
DOVE LO SI PUO' UTILIZZARE ?
Il prodotto così lavorato può essere utilizzato come semilavorato da aggiungere nelle preparazioni di prodotti da forno, prodotti di pasticceria o gastronomia.
Per gli amanti dei dolci: zuccheri naturali e alte proprietà dolcificanti
Per squisiti dolci e confetture fatti in casa
Per gli amanti della buona e sana colazione: con lo yogurt
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok