Finissima di melanzane

Finissima di melanzane

6,82 €

La finissima di melanzane è una delle conserve che più rappresenta le tradizioni gastronomiche calabresi.
Comunemente chiamata "melanzane a scapece" per l'utilizzo dell'aceto come ingrediente principale e come elemento conservante.

 Recensioni clienti
Non ci sono recensioni
per questo prodotto
 

La finissima di melanzane è una delle conserve che più rappresenta le tradizioni gastronomiche calabresi.

Comunemente chiamata "melanzane a scapece" per l'utilizzo dell'aceto come ingrediente principale e come elemento conservante. Le melanzane di settembre, vengono lavate, sbucciate, tagliate sottilissime e rigorosamente a mano, salate e immerse in aceto di vino bianco per almeno 24 ore. Dopo di che vengono messe al peso per una notte, per far perdere loro il contenuto di acqua e scolarle dall'aceto. Le melanzane bianchissime vengono poi mescolate all'interno di un contenitore di acciaio e condite con olio extra vergine di oliva, menta, peperoncino, aglio e grani di pepe nero. Si invasano, si pastorizzano a bagnomaria e dopo circa un mese si possono degustare.

Ingredienti:
Filetti di melanzane fresche, olio extra vergine di oliva, aceto di vino, sale, aglio, menta, pepe nero in grani, peperoncino.

L'Agrichef Barbieri consiglia:
Consumati a fianco di un cartoccio di salumi e formaggi, utilizzati in un antipasto elegante e buono, accompagnati ad una grigliata di carni miste, per farcire un panino con mortadella o per farcire un sandwich grigliato.​​​​​​​

Barbieri
BOT025
3 Articoli
 Recensioni
Recensioni verificate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.

Scrivi la prima recensione !

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato:

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto